Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Rinviato “Die Panne”, ideato da Valentina Bischi, al Magazzino di Antonio: appuntamento a maggio

Il secondo appuntamento con la rassegna di “teatro garbato” nel Magazzino di Antonio dell’associazione Molina mon amour (piazza Martiri della Romagna 26, Molina di Quosa) vedrà protagonista l’attrice Valentina Bischi con il suo “Die Panne” (con la gentile partecipazione di Bianca Bottai).

 

Originariamente previsto per sabato 29 febbraio, lo spettacolo è stato rinviato al 23 maggio a causa dell’emergenza provocata dal coronavirus.

Lo spettacolo

Una sera d’autunno, in un piccolo paese di campagna, l’auto del signor Alfredo Traps, viaggiatore di commercio, va in panne.
Il signor Traps non se ne rammarica, anzi, pregusta già il lato piccante della situazione.
Si ritrova invece nella villa di un ex uomo di legge. Il padrone di casa e i suoi amici gli aprono le porte per la cena, il vino e il loro passatempo: mettere in scena un processo.
Non importa se Traps non ha commesso alcun delitto “un reato si finisce sempre per trovarlo… che lo si voglia o no c’è sempre qualcosa da confessare”.
Tra squisite portate e vini d’annata il gioco si fa sempre più inquietante, fino a condurre Traps come l’autore di un delitto che merita “ammirazione, stupore, rispetto… degno d’essere annoverato fra i più straordinari del secolo”.
Ora, per la prima volta, quella giustizia che aveva sempre ritenuto “astratta cavillosità vessatoria” illumina il suo limitato orizzonte “come un immane, inconcepibile sole”.