Domani sera domenica 9 febbraio alle 21:30, per la rassegna SMAC (Semplici Monologhi Al Caracol), andrà in scena “LORO – STORIA VERA DEL PiU’ FAMOSO RAPIMENTO ALIENO IN ITALIA”, Menzione speciale “Franco Quadri” al premio Riccione 2013, di e con Maurizio Patella
Collaborazione alla drammaturgia Antonio Paolacci
Luci Davide Rigodanza

Ingresso 10€ Riservato Soci ARCI

Nel dicembre del 1978 il metronotte genovese Piero Zanfretta, durante un giro di ispezione in alcune ville dell’entroterra ligure, incontra “esseri enormi, alti circa tre metri.” Il caso Zanfretta è un caso di rapimento alieno o abduction.
Siamo abituati a considerare questi fenomeni come pura fantascienza. Ma il caso Zanfretta si differenzia per le innumerevoli testimonianze, i riscontri oggettivi, le prove. Il caso Zanfretta è, innanzitutto, un fatto di cronaca.
Ma appena oltre incombe il grottesco, il ridicolo, la caricatura da film di serie Z: tra inseguimenti nella notte, astronavi e robot camuffati da timidi passanti, ci sono questi alieni goffi, troppo goffi, ci sono loro e un demenziale progetto di colonizzazione terrestre, loro e i genovesi in un incontro impossibile. Sullo sfondo, l’Italia degli anni 70. Ingenua, piene di speranze. Falciata dal brigatismo, dalla lotta armata, dalle bombe.