Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Intervista integrale del Pisa Sporting Club ad Alessandro De Vitis

Alessandro De Vitis ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del Pisa Sporting Club in vista della gara di Serie B contro il Perugia.

IL MOMENTO – » innegabile che in quest’ultimo periodo stiamo raccogliendo meno di ciÚ che avremmo meritato. Dobbiamo serrare le fila: Ë un momento difficile, mancano 13 partite e credo ci sia tutto il tempo per risollevarsi. Questo gruppo ha dimostrato di reagire bene nelle difficolt‡. Sono fiducioso anche grazie alla reazione del nostro pubblico: Ë un aspetto fondamentale, anche dopo la sconfitta contro il Venezia Ë stato veramente lodevole a fine partita il loro atteggiamento, non sono piovuti fischi come potrebbe accadere in altre piazze. Dobbiamo tenerci questo aspetto che per noi Ë un valore aggiunto.

LA PRESSIONE – ´Va avvertita una pressione positiva, dobbiamo essere consapevoli che siamo quasi a marzo e le partite hanno un peso specifico diverso rispetto a quelle che si potevano giocare a inizio campionato. La sana pressione fa bene, ci tiene svegli e viviª.

LE PRESTAZIONI – ´Non si puÚ dire che abbiamo fatto brutte partite ultimamente. A Empoli avremmo meritato di più, col Venezia anche. In questo periodo alla prima occasione subiamo gol, dobbiamo essere ancora pi˘ bravi a cercare di rimanere maggiormente concentrati durante i 90 minuti e limitare distrazioni o errori dei singoli. CosÏ facendo possiamo uscire da questo momentoª.

LA STAGIONE PERSONALE – ´Sono abbastanza soddisfatto di quello che sto facendo. Tendo sempre a essere autocritico. Sabato sono uscito dallo stadio non contento perchÈ penso che avrei potuto gestire meglio la situazione sul secondo gol. Ho analizzato questa situazione da sabato a lunedÏ, potevo fare meglio. Spero di poter concludere queste partite, quelle più importanti, in crescendo.

Si ringrazia il Pisa SC per l’intervista e per il video in allegato