L’associazione MTB Vicopisano, dopo una serie di iniziative, come la riuscitissima Panettonata sotto Verruca, al bivio per il Monte Lombardona, ha sostituito i tavoli, panche e bacheca, a Col di Cincia sul Monte Pisano (sopra San Jacopo, Vicopisano) che aveva donato e che erano stati, purtroppo, vandalizzati con nuovi arredi.

Un gesto che ha unito sport, solidarietà e amore per il territorio – dice il Sindaco Matteo Ferrucci – e che abbiamo voluto sottolineare anche in occasione della Festa dello Sport che si è svolta in Sala Consiliare il 15 febbraio scorso. Conoscevamo la passione e l’attaccamento al Monte di MTB Vicopisano, ma questo è andare ben oltre ed è la rappresentazione perfetta di cosa voglia dire fare comunità: mettere la propria passione a servizio di tutti coloro che vivono il Monte, li ringrazio ancora pubblicamente“.

Mi unisco alle parole del Sindaco – aggiunge l’Assessora al Monte Pisano, Fabiola Franchi – quando sono stata alla panettonata, partecipatissima e davvero ben organizzata, ho evidenziato quanto sia bello e importante quello che fa MTB Vicopisano: portare di nuovo le persone, cittadini e turisti, a vivere il nostro Monte dopo i due gravi incendi che lo hanno messo a dura prova, e al contempo potenziare la tutela e la salvaguardia del Monte stesso. Ho potuto già apprezzare l’ottimo lavoro che hanno fatto e confido che lo apprezzino tutti. Amiamolo il nostro Monte, sempre di più.”