Anche le associazioni di volontariato scendono in campo per la consegna di farmaci e spesa a domicilio nel territorio comunale di San Giuliano Terme.
Il servizio, coordinato dalla Protezione Civile del Comune di San Giuliano Terme, è rivolto solo a chi ha effettivamente bisogno, vale a dire a quelle persone che vivono da sole o hanno difficoltà motorie temporanee o permanenti.
Le associazioni coinvolte sono la Pubblica Assistenza, la Croce Rossa Italiana e la Sava (Squadra Antincendio Volontari Asciano).

Il servizio di ricezione telefonate sarà attivo il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. Il numero: 050819299.

Un servizio molto importante messo a disposizione dalla nostra Protezione Civile – afferma il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio – e che si avvale del preziosissimo contributo di associazioni di volontariato da sempre attive sul nostro territorio. Riceviamo molte richieste in merito e a tal proposito aggiungo che il Comune, in collaborazione con le associazioni di categoria, si era già mosso mettendo in rete i commercianti locali in grado di effettuare consegne a domicilio in autonomia. Il servizio, svolto in questo caso dai volontari, arricchisce l’impegno della comunità per non lasciare indietro nessuno, nemmeno durante questa emergenza che riguarda tutti“.