Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Emergenza coronavirus: distribuzione di mascherine anche per gli abitanti del Comune di Crespina Lorenzana

Dalla prossima settimana – si legge sulla pagina del Comune di Crespina Lorenzana –  distribuiremo le MASCHERINE a tutti i nostri concittadini. Un’azienda del nostro comune le sta producendo (5.000), sono acquistate dalla farmacia comunale e saranno distribuite dalle tre misericordie secondo un programma che sarà comunicato a breve, gratuitamente, una a testa.
NON si tratta di mascherine omologate CE, ma sono comunque realizzate secondo le disposizioni della regione Toscana , con TNT triplo strato da 30 g/mq ed elastici laterali. E saranno autocertificate dal produttore. Come prevede la normativa.
Anche se siamo stati tra i primi a lavorarci, non siamo i primi a distribuirle perché abbiamo voluto far le cose per bene.
Vari test, prototipi , diversi materiali a confronto, normative varie…tutto fatto da chi, come noi, non è addetto ai lavori. Per essere un dispositivo non sanitario, fatto in casa, è il meglio che si può fare.
Ricordo che le mascherine non vi esimono dalle misure precauzionali e non azzerano il rischio, semmai lo riducono, se indossate correttamente. Pubblicherò presto un video esplicativo con le istruzioni del ministero per usarle e per sanificarle.
La mascherina non ti protegge dagli altri ma protegge gli altri da te: se però in uno spazio chiuso entra solo gente con la mascherina, si proteggono tutti a vicenda.
Dalla prossima settimana inizia la distribuzione in foto il campione.


I CITTADINI SARANNO INFORMATI SULLA MODALITÀ DI DISTRIBUZIONE