Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Laurea alla Memoria per Christin Tadjuidje Kamdem

La cerimonia si terrà online il 7 aprile prossimo alle ore 14.30

È stato decretato di prima mattina dal rettore dell’Università di Pisa Paolo Mancarella il conferimento della laurea alla memoria in Scienze Agrarie allo studente Christin Tadjuidje Kamdem. Nato a Bahiala (Camerun), il 28 maggio 1990 e scomparso nella notte tra il 22 e il 23 marzo scorsi, Christin aveva già terminato tutti gli esami ed era prossimo alla discussione della tesi.

Il conferimento avverrà, in modalità “a distanza”, il 7 aprile prossimo alle ore 14.30, ossia nel giorno e nell’orario preciso in cui il giovane studente camerunense avrebbe dovuto sostenere il suo esame finale per il conseguimento del titolo di dottore in Scienze Agrarie.

“È il minimo che potessimo fare, il giusto riconoscimento per gli sforzi compiuti da questo ragazzo arrivato a Pisa dal suo Camerun per realizzare un sogno – ha dichiarato il rettore Paolo Mancarella – Sarebbe stata un’ulteriore ingiustizia privarlo di questo titolo. Dispiace dover far tutto così, a distanza, quando invece sarebbe stato bello tributargli anche un abbraccio vero. Una volta finito tutto questo, troveremo il modo di ricordarlo degnamente”.

Per chi volesse seguire la cerimonia in streaming questo è il link:

http://unipi.it/LaureeAgraria7aprile2020