Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Vicopisano: l’Associazione Festa Medioevale dona nuovi cartelli turistici

Posizionati in questi giorni i nuovi cartelli turistici in prossimità dei principali luoghi di interesse storico-artistico nel borgo di Vicopisano.
“Ringrazio di cuore _ dice il Sindaco Matteo Ferrucci _ l’Associazione Festa Medioevale che, ancora una volta, contribuisce fortemente alla valorizzazione del nostro capoluogo.”

“Un altro passo importante _ aggiunge il Presidente dell’Associazione, Giampiero Nesti, che quest’anno organizzerà la venticinquesima edizione della Festa il 5 e 6 settembre _ nella promozione turistica di Vicopisano, tra gli obiettivi previsti dal nostro statuto. E’ sempre bello poter fare la nostra parte per far scoprire e conoscere meglio i nostri numerosi tesori.”

“Sono doppiamente contenta _ conclude l’Assessora Fabiola Franchi _ avendo sia la delega all’associazionismo che quella al turismo. A tale proposito rivolgo un invito alle associazioni del Comune, sempre sensibili, attente e vivaci, che volessero seguire l’esempio della Festa Medievale e collocare cartelli simili anche nelle altre località, a contattarmi tramite la segreteria: 050/796505-09-25. Ne parleremo insieme.”
L’Amministrazione Comunale, come detto dall’Assessora, auspica che ci sia un coinvolgimento spontaneo di altre associazioni, in ogni caso, nel tempo, posizionerà i cartelli informativi in tutto il territorio. Tanti, infatti, sono i punti d’interesse turistico e tante le bellezze che costellano il territorio, in ogni frazione.

 

Nelle foto, da destra: il Sindaco Matteo Ferrucci, l’Assessora Fabiola Franchi e il Presidente dell’Associazione Festa Medievale Giampiero Nesti davanti alla Torre delle Quattro Porte, una delle principali attrazioni turistiche del borgo di Vicopisano.