Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Unione Valdera: consegnati 500 camici all’ospedale Lotti di Pontedera grazie all’iniziativa “Proteggiamoli”

L’iniziativa “Proteggiamoli!” ideata e realizzata da sei comuni dell’Unione Valdera ovvero Bientina, Buti, Capannoli, Calcinaia, Casciana Terme Lari e Palaia, ha raggiunto nuovi importanti obbiettivi.

Dopo aver distribuito mascherine in tutte le abitazioni di questi territori, dopo aver già donato 500 mascherine di tipo FFP2 a medici e infermieri dell’Ospedale Lotti, la raccolta fondi promossa ha permesso di raggiungere nuovi importanti traguardi.

Mercoledì 29 Aprile 500 camici monouso sono infatti stati recapitati al presidio ospedaliero di Pontedera. A consegnarli al Dott. Nardi a nome dei comuni dell’Unione che hanno aderito a “Proteggiamoli!”, sono stati il Sindaco di Bientina, Dario Carmassi e il Sindaco di Calcinaia,. Cristiano Alderigi.

Inoltre tutti i primi cittadini dei sei territori impegnati nella raccolta fondi hanno donato camici ai medici di medicina generale e ai pediatri dei rispettivi comuni.

Da sottolineare come grazie alle risorse raccolte tramite questa iniziativa e ad una delibera approvata dalla Giunta dell’Unione lo scorso martedì 28 Aprile, saranno acquistati importanti strumenti medici per l’Ospedale Lotti di Pontedera. In accordo con il reparto di rianimazione saranno infatti comprati video laringoscopi, indispensabili per le operazioni di intubamento.

La raccolta “Proteggiamoli!” comunque non si ferma. I comuni dell’Unione che aderiscono, fanno infatti sapere che saranno acquistate nuove attrezzature in accordo con le richieste dei sanitari.