Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Uniti per Calci regala materiale di cancelleria ai bimbi del comune

Ci dispiaceva che, di questi tempi, molti genitori fossero in difficoltà nel procurarsi materiale di cancelleria per i loro bambini costretti a casa. Con i negozi chiusi e il divieto di vendere questi prodotti nei supermercati, infatti, tante famiglie sono rimaste senza la possibilità di far fare i compiti, o di far passare il tempo ai bambini facendoli disegnare e colorare. Così noi consiglieri comunali della lista Uniti per Calci abbiamo deciso di acquistare questi prodotti per regalarli ai bambini e agli studenti del nostro paese” fa sapere la capogruppo Serena Sbrana.

Abbiamo comprato il materiale con nostre personali risorse dalle due cartolerie di zona, La Penna Matta e Armani, ora chiuse, che hanno accettato ben volentieri vista la causa così importante”.

Con le 500 penne, le 1000 matite colorate, i 600 pennarelli, i 100 lapis, le 100 gomme e i 1000 fogli di carta acquistati, sono stati preparati alcuni pacchettini, confezionati con tutte le misure di sicurezza, cioè indossando guanti e mascherine. I calcesani li possono trovare in alcuni negozi, che hanno dato subito la loro massima disponibilità, e che Uniti per Calci ringrazia. Sono sparsi tra le varie frazioni e il centro. Eccoli: Parafarmacia La Certosa, Panificio Valgraziosa, Alimentari Leonarda, Tabacchi La Torre, Panificio Bolognese di Cinzia Morganti, Farmacia La Gabella, Farmacia dottor Romano Pacini.

Invitiamo pertanto chi ha bambini a recarsi in questi negozi. È una piccola cosa, che però riteniamo importante, realizzata con la speranza di contribuire a rendere più “colorate” le giornate dei piccoli e meno piccoli del nostro paese” conclude la capogruppo Sbrana. Se alla fine dell’emergenza avanzerà del materiale, poiché ne è stato acquistato davvero tanto, sarà consegnato alle scuole quando riapriranno.