Acque SpA comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Vicopisano, mercoledì 13 maggio dalle ore 8.30 alle 17 si verificheranno cali di pressione e/o brevi e temporanee interruzioni idrica nelle parti collinari di San Giovanni alla Vena e ai piani alti a Vicopisano-capoluogo.

 

Al ripristino del servizio si verificheranno temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a esaurirsi in breve tempo.

 

In caso di condizioni meteorologiche avverse l’intervento sarà rinviato al giorno successivo, ovvero a giovedì 14 maggio, con le stesse modalità.

 

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

 

 

L’intervento in oggetto, al quale ne seguiranno altri nel corso delle prossime settimane, è propedeutico all’attivazione di due condotte idriche: una di adduzione, l’altra di distribuzione, entrambe della lunghezza di circa 750 metri. Queste tubazioni sono collocate sulla Strada Provinciale Vicarese, nel tratto compreso tra Rio Serezza (che verrà attraversato) e via Magellano. Grazie alla messa in esercizio di queste condotte, sarà possibile migliorare ulteriormente la qualità del servizio in termini di continuità e ridurre l’impatto di possibili guasti. L’intervento nel suo complesso ha previsto un investimento di circa 300mila euro.