Raccolta dei rifiuti porta a porta: l’imminente arrivo dell’estate porta con sé un nuovo orario di raccolta e, come di consueto, un ritiro aggiuntivo dell’organico. Come da calendario di raccolta, a partire da Giovedì 4 Giugno, per tutto il mese di Giugno, Luglio e Agosto 2020, gli scarti alimentari e di cucina saranno ritirati dagli addetti Geofor anche di Giovedì, per un totale di tre volte a settimana (Martedì, Giovedì e Sabato).

 

Nei prossimi tre mesi, cittadini e cittadine potranno dunque esporre il proprio mastello marrone ogni due giorni: oltre ai consueti “appuntamenti con l’umido” del Martedì e del Sabato, da Giovedì 4 Giugno, il rifiuto organico sarà ritirato anche di Giovedì.

 

Una importantissima novità riguarda poi il cambio dell’orario della raccolta porta a porta. Dall’1 Giugno 2020 infatti i rifiuti saranno ritirati dalle ore 6.00 alle ore 13.00 di mattina, pertanto è fondamentale esporre sacchi e mastelli fuori dalla porta di casa dalle ore 22.00 alle ore 6.00 della sera precedente al ritiro.

 

L’avviso del cambio di raccolta è stato segnalato anche durante la consegna dei kit annuali dal Gestore Geofor e l’intento è quello, come richiesto da molti cittadini, di fare in modo che durante le ore diurne le strade del paese non siano ingombre da sacchi e mastelli.

 

Pertanto l’apposito contenitore dovrà esser posto di fronte alla propria abitazione entro le ore 6 di mattina.

 

Ribadiamo infine che per conoscere giornalmente il calendario di raccolta, avere informazioni in merito alla differenziazione dei singoli rifiuti, sapere tutto sugli orari di apertura del Centro di Raccolta e tenere sotto controllo il numero dei conferimenti dell’indifferenziata, è possibile scaricare gratuitamente sul proprio smartphone la app Il Ricilario.