Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Comune di San Miniato, pacchetto scuola: aperto il bando per il diritto allo studio

Un sostegno concreto per le famiglie in condizioni economiche svantaggiate che sostenga il diritto allo studio dei figli e ne promuova l’accesso e il completamento del percorso scolastico. Arriva anche nel Comune di San Miniato l’incentivo individuale “Pacchetto scuola 2020/2021”. La conferenza educativa zonale ha adottato criteri e tempistiche comuni per fornire informazioni semplici, uniformi e chiare. Il bando, finanziato con fondi regionali e statali, mette a disposizione degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado un contributo economico (che va da 180 euro a 300 euro) per agevolare l’acquisto di libri di testo, materiale didattico e servizi scolastici.
Possono partecipare gli studenti e le studentesse residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale, in una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata.
Le domande possono essere inviate esclusivamente via mail a scuola@comune.san-miniato.pi.it, scaricando il modulo dal portale e-Civis e allegando la copia di un documento d’identità, e potranno essere presentate fino al 30 giugno 2020. I principali requisiti sono l’indicatore ISEE non superiore ai 15.748,78 euro, e l’età inferiore a 20 anni.
Il contributo può essere utilizzato per l’acquisto libri di testo, di altro materiale didattico e per i servizi scolastici. Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa, ma a conservarla per esibirla in caso di eventuali controlli. La graduatoria degli ammessi al “Pacchetto scuola” sarà pubblicata sull’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune entro il 31 agosto 2020. Per informazioni: 0571 406755.