Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Lucia della Tavernetta a Fornacette: “noi ci siamo stati, ci siamo e ci saremo sempre!”

In un momento particolare come questo che viviamo da oramai oltre tre mesi, abbiamo voluto sentire la voce dei nostri amici nonché partner di Pisa in Video.

La prima persona in assoluto a risponderci non poteva che essere Lucia della Tavernetta, ristorante/pizzeria a Fornacette. Storico sponsor della trasmissione “E Ora Parlo Io”, a fianco di Giovanni e Riccardo da oltre 14 anni e di Pisa in Video sin dalla nascita. (Nella foto in copertina, di Giorgio Tognetti, Lucia all’interno de “La Tavernetta” che ha ospitato nel 2017 i festeggiamenti della 500ma puntata di “E Ora Parlo Io!”)

Vi ringrazio per avermi contattato, – ci dice Lucia – mi sembra di essere fuori dal mondo“.

Chiediamo alla titolare de “La Tavernetta” di raccontarci le proprie sensazioni. “Questo momento bruttissimo – ci risponde – lo abbiamo vissuto male come tutti. Quando ci hanno fatto chiudere sembrava di essere in guerra con un nemico invisibile ed ancora oggi molte cose non sono chiare però dobbiamo cercare di tirare avanti come fanno tutti“.

La Tavernetta – ci dice Lucia – è riaperta dal 27 aprile ovviamente con servizio di asporto. Pizze, piatti espressi direttamente dalla cucina per i pranzi anche se il nostro lavoro è scoparso. Purtroppo questo è il momento e dobbiamo prenderlo per quello che è“.

Prosegue Lucia raccontandoci come sta affrontando questo periodo: “L’unica cosa, come tutti i piccoli commercianti, piccole aziende come la nostra con più o meno 10 dipendenti si trovano a disagio perchè c’è troppa burocrazia, troppe promesse, fiumi di parole ma non esistono i fatti. I ragazzi ancora non hanno riscosso, la banca ci ha detto che dobbiamo aspettare, ci hanno promesso degli aiuti che per adesso non si vedono“.

Prosegue. “Ci stiamo strizzando al massimo per metterci a norma sperando presto ci permetteranno di aprire. I tavoli dalle sale per adesso sono stati tutti tolti, insomma la realtà è che non vediamo ancora la luce però speriamo che tutto diventi chiaro al più presto“.

Chiediamo a Lucia di inviare attreverso questa nostra chiacchierata un messaggio a tutti i clienti de “La Tavernetta” a Fornacette. “Ai nostri clienti vorrei dire grazie per la fiducia che ci hanno sempre accordato ed in questi giorni da quando abbiamo ripreso l’attività qualcuno si è visto. Qualcun altro ancora non sa che abbiamo ripreso con l’asporto, qualcuno ancora esce di casa in punta di piedi ma noi ci siamo stati, ci siamo e ci saremo sempre come abbiamo sempre fatto con l’orgoglio, la passione e la forza!

Ringraziamo Lucia per il tempo che ci ha dedicato, ci auguriamo presto di poter tornare a passare le nostre serate alla Tavernetta riassaporando gli splenditi e scenografici antipasti, i primi ed i secondi con le famose “porzioni Gigi!!!” (porzioni molto abbonanti!, ndr), la tenera e saporita carne, le pizze buonissime insomma… Allo staff Pisa in Video mancate tantissimo e siamo sicuri che presto potremo tornare perchè questo incubo dovrà pur finire!!!