Si completa la rete dell’accoglienza turistica a Pisa con l’apertura questa mattina del punto informazioni sul Litorale (Tirrenia, piazza Belvedere). Si tratta del terzo Info point al servizio dei turisti, dopo quelli già attivi in piazza del Duomo e in piazza XX settembre. Il nuovo Info point, gestito dal raggruppamento temporaneo d’impresa (RTI) costituito da  CO&SO e Duomo 7, sarà aperto tutti i giorni fino a metà settembre (orario 09.30-12.30 e 16.30 -19.30).

«Il nostro litorale è strategico per quanto riguarda l’offerta balneare – dice l’assessore al turismo Paolo Pesciatini – e con grande soddisfazione oggi abbiamo aperto l’info point di Tirrenia che sarà in stretto rapporto con gli altri uffici informazioni di piazza Duomo e XX settembre, proprio a conferma che la nostra è un’offerta turistica integrata e garantisce a tutti una vacanza libera, sicura e la più ampia e completa possibile. Il nostro mare pulito, garantito dalle 4 Bandiere Blu, la eccezionale offerta culturale della città, l’ambiente incontaminato del Parco di San Rossore sono i nosytri punti di forza».

«Nonostante questi mesi di lockdown – conclude Pesciatini – non abbiamo perso tempo lavorando per ripartire subito con l’offerta turistica per tutto il territorio comunale e a breve partiremo con una campagna di promozione che inviterà a vivere pienamente la nostra città con tutte le opportunità che offre».

Un’altra novità importante è stata presentata nei giorni scorsi dall’assessore Pesciatini alle associazioni di settore, una piattaforma attraverso la quale sarà possibile gestire le prenotazioni alberghiere last minute per i turisti che ne faranno richiesta presso i tre punti informazioni. Mentre, da fine maggio, è stato pubblicato, in una nuova veste grafica tutta rinnovata e finalmente in versione mobile, il portale del turismo (www.turismo.pisa.it).