Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Riccardo Silvestri a “Eoraparloio”: “Tornare in campo è stata una grande emozione. E’ il segnale della ripresa”

Ieri sera “Eoraparloio” è finalmente tornata nella sua casa. La ventinovesima puntata stagionale è stata infatti trasmessa dagli studi di PisainVideo, dove Giovanni e Riccardo hanno accolto amici e addetti ai lavori per commentare l’ufficialità della ripresa dei campionati e il percorso che porterà il Pisa al nuovo debutto in Serie B sul campo della Salernitana. Uno degli ospiti della serata è stato il responsabile della comunicazione della società nerazzurra, Riccardo Silvestri. “Tutto lo spogliatoio è veramente felice di essere tornato a lavorare. Tutti i ragazzi sono rimasti concentrati e nessuno, nei mesi precedenti, ha abbassato l’attenzione. L’auspicio di tutti è di continuare su questa strada senza nuovi intoppi“.

La Serie A durante il lockdown ha trainato il resto del movimento calcistico – prosegue Silvestri – come era normale che fosse. E’ la locomotiva dell’intero sport italiano: rappresenta la fetta maggioritaria dell’economia sportiva nazionale. Fermarlo definitivamente avrebbe significato togliere moltissime risorse dalle casse dello Stato e delle altre federazioni“. “Sicuramente la B è venuta a traino rispetto alla sorella maggiore. La cadetteria si è accodata sul protocollo di sicurezza con la speranza di vederlo alleggerito. Ciò vorrebbe dire che la situazione globale sarebbe migliorata ulteriormente“.

Gli ingressi separati, le distanze da mantenere in panchina, il pubblico confinato fuori dallo stadio: sono tutte cose che non hanno niente a che vedere con lo sport meraviglioso che tutti amiamo” puntualizza Riccardo Silvestri. “Già lo stadio a porte chiuse è un’anomalia. Figuriamoci un evento privo delle interviste a fine partita, con i calciatori muniti di mascherine in panchina. Spero veramente che questa situazione passi più velocemente possibile“.

Il responsabile della comunicazione della società nerazzurra spiega anche che “telefonicamente è possibile prendere appuntamento con il Pisa Store di via Battisti per capire come riavere indietro i soldi spesi per acquistare il biglietto di Pisa – Livorno. E’ un’indicazione valida esclusivamente per quei tifosi che hanno acquistato il tagliando nel nostro canale ufficiale. Per tutte le altre rivendite del circuito Vivaticket seguiranno altre indicazioni“. Riguardo al campionato che riprenderà, per il Pisa, nel week end del 20 giugno, Silvestri precisa che “le gare verranno giocate su due orari. L’accordo finale verrà stretto tra la Lega B e Dazn, titolare dei diritti d’immagine delle partite: si giocherà tra le 18.30 e le 19 e poi tra le 20.30 e le 21“.