Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

San Giuliano Terme: dal 3 giugno la biblioteca comunale riapre al pubblico

La biblioteca comunale di San Giuliano Terme riapre al pubblico mercoledì 3 giugno, ma solamente per i servizi di prestito e restituzione libri.

Viste le nuove normative relative al contrasto della diffusione del Covid-19, non sarà possibile sostare nei locali della biblioteca, ma sarà comunque possibile restituire e prendere nuovi libri, dvd e audiolibri.

Prestito: come fare?

Per il prestito sarà necessario prenotare per telefono o per email.

Il bibliotecario sarà disponibile tutte le mattine, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, per informazioni, ma anche per consigli di lettura, per suggerimenti e per facilitare la ricerca dei libri disponibili nel catalogo.

Sarà possibile, in un primo tempo, prenotare solo il materiale disponibile nella biblioteca comunale di San Giuliano Terme. I materiali disponibili si possono consultare sulla pagina dedicata alla nostra biblioteca sul sito della Rete Bibliolandia: bibliolandia.comperio.it/library/san-giuliano-terme/

(Il prestito interbibliotecario sarà riattivato in un secondo momento).

Il materiale, preventivamente prenotato, potrà essere ritirato al piano terra del palazzo della biblioteca, su appuntamento, comunicato dal bibliotecario, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.30 alle 13.30.

Tutti i libri, dvd e audiolibri che verranno consegnati saranno materiali sicuri, sottoposti a quarantena, secondo quanto previsto dalle linee guida della Regione Toscana.

Restituzione: come fare?

Per la restituzione è necessario fissare un appuntamento per telefono o per email.

I libri, dvd e audiolibri da restituire dovranno essere consegnati al piano terra del palazzo della biblioteca e inseriti in un apposito contenitore, con il quale poi saranno sottoposti a quarantena.

L’ingresso sarà regolamentato da segnaletica dedicata, con le informazioni specifiche per l’accesso ai locali.

Non saranno possibili per il momento i seguenti servizi: accesso alle sale e agli scaffali, consultazione in sede, sala studio, eventi culturali.

Per informazioni e prenotazioni: 050819248 e biblioteca@comune.sangiulianoterme.pisa.it.