Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

San Miniato: da lunedì 8 giugno il conferimento di sfalci e potature si potrà fare senza appuntamento

Da lunedì 8 giugno chi dovrà conferire sfalci e potature all’isola ecologica de La Catena, lo potrà fare senza bisogno di prendere un appuntamento. “Stiamo lentamente tornando alla normalità del servizio di conferimento per le utenze domestiche – spiegano il sindaco di San Miniato Simone Giglioli e l’assessore all’ambiente Marzia Fattori -. Dopo la chiusura imposta dalla Regione a causa dell’emergenza sanitaria, quando abbiamo riaperto, per consentire il corretto conferimento, evitare assembramenti e garantire agli operatori di poter svolgere il proprio lavoro in sicurezza, abbiamo regolamentato l’accesso attraverso la prenotazione. Dopo le iniziali difficoltà, adesso possiamo parzialmente tornare a gestire l’afflusso senza necessità di prendere un appuntamento, ma sempre mantenendo le dovute cautele”.
Resta infatti l’obbligo di ingresso uno per volta, nel rispetto della distanza e indossando la mascherina. “Dal 1 luglio l’isola ecologica sarà di nuovo accessibile senza alcuna prenotazione anche per il conferimento degli altri materiali. Fino a tale data si andrà ad esaurimento con gli appuntamenti già presi – spiegano ancora gli amministratori -. Si raccomanda ai cittadini il rispetto di queste regole: chi deve conferire sfalci fino alla fine del mese, non sfrutti l’occasione per portare anche altri materiali, questo sarà possibile solo dal 1 luglio quando l’attività dell’isola ecologica tornerà a pieno regime e senza prenotazione”.
Coloro che hanno già preso appuntamenti per conferimento di sfalci e potature potranno mantenerlo oppure disdirlo (0571 42692 – stazioneecologica@comune.san-miniato.pi.it), mentre tutti gli appuntamenti successivi al 1 luglio verranno automaticamente annullati.