Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ad Agosto il cinema torna al Giardino Scotto, tra anteprime, prime visioni e grandi successi

Ad Agosto il cinema è pronto a tornare nella suggestiva cornice del Giardino Scotto di Pisa. Realizzato dall’Alfea Cinematografica, in collaborazione con il Cinema Arsenale, il programma delle proiezioni partirà Domenica 2 con il film dell’anno “Parasite” di Bong Joon-ho, e oltre ai grandi successi della stagione, da “Joker” a “Gli anni più belli”, prevederà tanto cinema inedito e di qualità.

Otto le prime visioni previste, da “Matthias & Maxime” dell’enfant prodige del cinema internazionale Xavier Dolan a “Trolls World Tour”, secondo capitolo della celebre saga d’animazione, passando per “Emma”, il nuovo e sorprendente adattamento dal romanzo di Jane Austen e “Resistance – La voce del silenzio”, l’emozionante storia di Marcel Marceau.

Saranno poi tre le anteprime proposte: dal Concorso Internazionale della Mostra del Cinema di Venezia arriva “La candidata ideale” di Haifaa Al-Mansour, già autrice del pluripremiato “La bicicletta verde”; dal Concorso dell’ultimo Festival di Cannes arriva invece la raffinata commedia “Sibyl – I labirinti di una donna”, mentre “Crescendo”, ispirato all’attività del maestro Daniel Barenboim e alla sua orchestra, mostrerà quanto grande sa essere la forza della musica.

E poi una tre-giorni di evento speciale con “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti, che grazie alla straordinaria interpretazione di Elio Germano ha trionfato al Festival di Berlino e ai Nastri d’argento, e ancora tanti nuovi film come “Favolacce”, “I Miserabili” e “Il meglio deve ancora venire” per un Agosto all’insegna del grande cinema.

Le proiezioni partiranno alle 21.30, tutte le informazioni sulla programmazione e una parte di biglietti in prevendita su www.arsenalecinema.com/programma