Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Opera a Palazzo: ultimo evento mercoledì 29 luglio con Cavalleria Rusticana

Appuntamento mercoledì 29 luglio con l’ultimo evento della rassegna Opera a Palazzo, che propone la Cavalleria Rusticana, a cura di FuoriOpera. La Cavalleria Rusticana è un opera in un atto unico su musiche di Pietro Mascagni.

È nelle colline bruciate dal sole della terra del vulcano che ardono le passioni, gli amori, gli sdegni gli abbandoni e le conquiste. Santuzza soffre per un amore travagliato, l’amore per il suo Turiddu. Il giovane parte soldato, ma al suo ritorno si raccende la passione per Lola, ormai sposata con Alfio. Tutta la vicenda è narrata da Cola, anima pura del paese, la voce dell’innocenza che guida lo spettatore invitandolo all’attenzione nei confronti di un racconto di vita dei campi in cui le passioni umane non sono soltanto lo sfondo delle fatiche quotidiane, ma vera essenza che scandiscono un’esistenza semplice fatta di piccoli gesti e definitive risoluzioni.

Al pianoforte Yuka Gohda, allestimento e regia sono a cura di Fabio Midolo, la scenografia è di Nicola Console. La direzione musicale è del maestro Andrea Gottfried.

Lo spettacolo si tiene all’aperto nel Giardino di via La Nunziatina n. 11.

Opera a Palazzo per questa edizione è stata ‘ospitata’ nell’ambito della rassegna cinematografica gratuita “Cinema in Giardino”, organizzata dal Cineclub Arsenale di Pisa. Nel Giardino gli spazi sono contingentati e permettono l’accesso a 100 spettatori.

Per lo spettacolo di mercoledì 29 luglio è obbligatorio prenotarsi sulla piattaforma eventbrite.it. a partire dalle ore 14.30 di martedì 28 luglio. Lo spettacolo ha inizio alle 21.15. Per assistenza per le prenotazioni tel. 050 2204650. Tutta la rassegna, opere liriche e cinema, è resa possibile grazie al contributo di Fondazione Pisa.