Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Staffoli: al via i lavori di restauro e risanamento degli intonaci delle scuole medie

Il progetto, approvato nel dicembre 2019, prevede la ristrutturazione degli intonaci esterni, la tinteggiatura esterna dell’edificio, la sostituzione degli infissi esistenti in acciaio e alluminio con nuovi infissi in PVC o alluminio a taglio termico, per migliorare le prestazioni termiche all’interno del plesso, e la manutenzione di una porzione della copertura della parte nuova della scuola per eliminare i problemi di infiltrazione.

La spesa complessiva per questo intervento è di circa 60mila euro, finanziati per metà dalla Fondazione di San Miniato e per metà da fondi del Comune di Santa Croce sull’Arno.

“Questo è un investimento per avere una scuola più bella, ma anche più efficiente in termini energetici”, commenta il sindaco di Santa Croce sull’Arno Giulia Deidda. “Finalmente partono i lavori per questo nostro edificio, che a settembre, ci auguriamo, tornerà ad ospitare le ragazze e i ragazzi delle scuole medie di Staffoli. Avere cura dei nostri luoghi pubblici significa avere cura del nostro futuro. Questa è la Santa Croce ancora più bella e ancora più giusta che ci siamo immaginati per questo secondo mandato. Tornare a lavorarci a pieno ritmo all’interno di questa fase tre è una soddisfazione doppia, perché si tratta della ripartenza delle normali attività dell’Amministrazione, ma anche della ripartenza della vita quotidiana che tutte e tutti speriamo di riprendere”.