Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Marina, Veronica Manghesi presenta il suo libro alla Libreria Civico 14

Oggi, sabato 1° agosto, alle ore 18.00 a Marina di Pisa (Pi) presso Libreria Civico 14, location Villino Ermione via Barbolani, 22 si presenta la silloge poetica di Veronica Manghesi “I pesci non urlano” edito da Giovane Holden Edizioni.

Dopo i saluti introduttivi a cura della titolare della libreria, Mariangela Mori, l’autrice dialogherà con Alessandro Scarpellini, poeta ed educatore. Letture a cura di Daniela Bertini, insegnante e attrice, direttrice artistica dell’Associazione Culturale Il Gabbiano.

Ingresso libero, nel rispetto dei protocolli Covid-19.

Veronica Manghesi è nata a Pisa nel 1969 e vive a Marina di Pisa. Dopo il Diploma d’Istituto Magistrale, Isef e Conservatorio Cherubini a Firenze, si dedica alla pratica pittorica, presso l’Accademia d’Arte di Bruno Pollacci, e musicale, suonando come flautista per quindici anni nell’Orchestra Filarmonica Pisana, appagando una forte inclinazione artistica e melomane. Accademica dei Disuniti, Consigliera della Proloco Litorale Pisano, è poetessa Federiciana. Partecipa attivamente a eventi che mirano alla valorizzazione culturale e intellettuale del suo territorio e ha fatto parte della giuria di alcuni concorsi letterari e artistici.

Come poetessa, ha ottenuto ottimi riconoscimenti in importanti premi letterari sia a livello locale sia nazionale. Ha al suo attivo, oltre a numerose presenze in antologie letterarie, la pubblicazione nel 2014 per MdS Editore Il mio mare all’improvviso.