Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Alle Officine Garibaldi presentazione del libro “Una sconosciuta”

Venerdì 4 settembre 2020 alle ore 19.00, nell’Auditorium delle Officine Garibaldi, il Dott. Fabrizio Bagatti, Direttore della Casa Editrice Lorenzo de’ Medici Press, presenterà l’ultimo libro di Fabrizio Guarducci “Una sconosciuta” alla presenza dell’autore.

Con Una Sconosciuta Fabrizio Guarducci mostra al pubblico un’opera di narrativa, dopo gli affreschi storici di Il quinto volto (la tragica vita di Masaccio) e La parola perduta (la grande esperienza religiosa dei Catari).

In un’avvincente e sensibilissima dimensione allegorica, arricchita da quattro fotografie di Matteo Mascotto, Guarducci disegna una delicata “fiaba” contemporanea che ci parla dei nostri giorni, di ciò che siamo e di ciò che diventeremo dopo l’affievolirsi dell’epidemia che ha colpito drammaticamente il mondo intero.

L’autore affronta la dimensione dell’epidemia da Coronavirus ambientando il suo scritto in una città colpita duramente dall’epidemia e dall’isolamento e dove all’improvviso appare una bellissima donna che nessuno conosce ma da cui tutti rimangono affascinati. L’apparizione della sconosciuta diventa una sorta di appuntamento quotidiano che, ogni volta, cambia delicatamente il sentire e le emozioni di chi la osserva.

A coordinare l’incontro e intervistare gli ospiti, Francesco Corsi assieme alla giornalista Manuela Arrighi. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria tramite mail a info@officinegaribaldi.it o chiamando lo 050 8068970.

Vista la situazione di emergenza sanitaria, all’interno della struttura sarà ammesso un numero limitato di persone, massimo 20 posti. Si potrà inoltre accedere solo indossando la mascherina e lo staff si riserva il diritto di misurare la temperatura corporea degli ospiti all’ingresso.

Lorenzo de’ Medici Press è una sigla editoriale nata nel 2016, autonoma, indipendente e rivolta verso il futuro. Nasce dall’esperienza pluridecennale dell’Istituto Internazionale Lorenzo de’ Medici di Firenze al fine di produrre materiali editoriali per comunicare e trasmettere al pubblico i frutti delle proprie iniziative, delle proprie conoscenze, dei propri studi e delle proprie ricerche. Per info http://lorenzodemedicipress.it