Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Michelangelo Betti presenta la sua nuova giunta

La nuova giunta comunale di Cascina comprende sette assessori, quattro donne e tre uomini. Le scelte hanno quindi portato a una componente femminile più ampia rispetto alla maschile e aggiungendo il sindaco raggiungiamo una rappresentanza di genere paritaria. Si tratta di una giunta che, in linea con quanto prefigurato in campagna elettorale, dà spazio a volti nuovi in campo amministrativo. Solo Paolo Cipolli ha una passata esperienza in campo amministrativo, come assessore della giunta di Moreno Franceschini, mentre per tutti gli altri si tratta del primo impegno in una giunta comunale.

Quattro assessori, Cristiano Masi, Giulia Guainai, Paolo Cipolli e Irene Masoni, sono scelti tra gli eletti al consiglio comunale. Claudio Loconsole è stato consigliere comunale nel passato mandato amministrativo, Bice Del Giudice ha guidato la lista civica Per Voi, mentre Francesca Mori è segretaria di uno dei circoli Pd del Comune di Cascina.

Le deleghe principali. Cristiano Masi (Masi Sindaco), vicesindaco con delega ai lavori pubblici; Claudio Loconsole (5 Stelle), istruzione, rapporti con l’università; Bice Del Giudice (Per Voi), cultura e commercio; Paolo Cipolli (Pd), bilancio e ambiente; Giulia Guainai (indipendente eletta nella lista Pd), welfare e sociale; Irene Masoni (Pd), urbanistica; Francesca Mori (Pd), sport, protezione civile e personale.

Il dettaglio sarà presentato nel corso della seduta di insediamento del Consiglio comunale, lunedì 26 a partire dalle 17 nella sala grande della Città del Teatro di Cascina.