Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa, Ztl centro storico: consentito l’accesso per le consegne alle attività di ristorazione dalle 18.00 a Mezzanotte

A seguito dell’ultimo Dpcm del 24 ottobre scorso che dispone la chiusura degli esercizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, etc.) dalle ore 18.00 alle ore 5.00 ma che consente, in qualsiasi orario, la ristorazione con consegna a domicilio, il Comune di Pisa autorizza l’accesso all’interno della Z.T.L. cittadina dalle 18.00 alle 24.00 alle aziende che effettuano attività di consegna a domicilio di alimenti e bevande.

«In considerazione delle nuove restrizioni decise dal Governo che danneggiano gravemente le attività imprenditoriali della ristorazione – dice Paolo Pesciatini, assessore al commercio – abbiamo ritenuto necessario intervenire, come già accaduto nella Fase 1 nella primavera scorsa, di supportare queste attività facilitando i loro servizi per la consegna a domicilio ai clienti consentendo l’accesso nelle zone della Ztl cittadina per le consegne ai clienti».

La disposizione, in vigore fino al 24 novembre prossimo, è valida tutti i giorni feriali, festivi e prefestivi. Le aziende interessate o le associazioni di categoria per conto dei loro associati dovranno rivolgersi alla Pisamo srl (e-mail frontoffice@pisamo.it) per il rilascio del relativo titolo di ingresso in Z.T.L. indicando nominativo del ristorante /pizzeria/pasticceria, nome del titolare e targa del veicolo.