Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, superato ad Alessandria con il classico punteggio all’inglese

Stavolta il “Moccagatta” non porta bene al Pontedera, 12 mesi il successo per 2-0 con una doppietta di Piana, permise alla squadra di Ivan Maraia di proiettarsi nelle parti alte della graduatoria, stavolta sono i grigi a festeggiare, trovando un successo che conferisce fiducia ed entusiasmo alla compagine di Gregucci. I piemontesi si impongono con un gol per tempo firmato da Corazza al 36′ del primo tempo e Arrighini nella ripresa.

TRASFERTA COMPLICATA- Cercare alibi non è giusto e serve a poco, ma è utile rimarcare che i granata sono partiti oggi, perchè sia i tamponi di ieri che quelli di ieri hanno fatto emergere positività al covid. Nel complesso tre, estromettendo dal match Parodi, Catanese e Magrassi. Tre elementi importanti nello scacchiere di Ivan Maraia. Se a questo aggiungiamo la difficoltà di affrontare una situazione del genere, si capisce che la partita non è stata affrontata nel migliore dei modi, anche se di queste situazioni purtroppo dovremo farci l’abitudine.

GRIGI AGGRESSIVI- L’Alessandria parte forte, anche se il Pontedera ha il merito di non offrire molti spazi agli avversari, Corazza Arrighini dialogano bene, sull’altro fronte i granata appaiono ordinati. Dopo mezz’ora di equilibrio viene impegnato Sarri sulla sventola di Castellano al 35′. A stretto giro di posta arriva il vantaggio firmato da Corazza su cross dalla sinistra di Celia. Al tramonto della prima frazione Crisanto costretto agli straordinari su tiro dalla lunga distanza di Stanzani.

IL GOL DELL’EX- I granata partono forte in avvio di ripresa, ma l’Alessandria con l’ex Arrighini firma il raddoppio al 5′ raccogliendo sulla respinta di Sarri su un suo precedente tiro. Il Pontedera non si da per vinto sfiorando il gol prima con una conclusione di Perretta che si stampa sulla traversa, poi con il neo entrato Faella che manda la palla a lato di poco. Nel finale i granata si espongono alle ficcanti ripartenze dei piemontesi, i quali potrebbero triplicare, ma sarebbe stato una punizione troppo severa per la compagine di Ivan Maraia.

Alessandria-Pontedera 2-0

Alessandria (3-5-2): Crisanto; Scognamillo, Prestia, Blondett; Parodi (81′ Mora), Casarini, Gazzi (75′ Suljic), Castellano, Celia (68′ Rubin); Corazza (81’Chiarello), Arrighini (75′ Eusepi). A disp.: Crosta, Cosenza, Di Quinzio, Stijepovic, Bellodi,  Baschiazzorre. All.: Gregucci

Pontedera (3-5-2): Sarri; Risaliti (82’Matteucci), Benassai, Piana; Perretta, Stanzani (59′ Barba), Caponi, Benedetti (59′ Benericetti), Vaccaro (59′ Milani); Tomassini, Faella. A dip.: Angeletti,  Bardini, Pretato, Nicolii. All.: Maraia

Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa. Assistenti: Festa di Avellino e Galimberti di Seregno, quarto uomo Di Graci di Como.

Reti: 36′ Corazza, 50′ Arrighini

Note: Ammoniti: Caponi, Casarini Angoli:  6-6. Rec. 1’+6. Spettatori 400 circa