Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Calcinaia, i ringraziamenti dell’Amministrazione ai volontari di Auser e Associazione Nazionale Carabinieri

“Le scuole sul territorio comunale di Calcinaia per fortuna sono aperte, ma tutta la comunità educante sta affrontando non poche difficoltà in questo frangente per fare in modo che la didattica in presenza possa proseguire”. Esordisce con queste parole la Giunta comunale di Calcinaia nel suo messaggio di ringraziamento verso gli operatori volontari che si stanno prodigando per i servizi scolastici del territorio.

“Un plauso da questo punto di vista va sicuramente alle associazioni di volontariato del territorio che offrono il loro impagabile lavoro per permettere di fornire alle famiglie e ai giovani studenti i servizi scolastici di cui hanno bisogno”.

“E se l’Auser è impegnata nel servizio di sorveglianza Scuolabus – prosegue l’Amministrazione – a portare avanti il graditissimo servizio Pedibus e per assicurare il Servizio Pre e Post Scuola, l’Associazione Nazionale Carabinieri offre ogni giorno un validissimo aiuto alla Polizia Locale all’ingresso e all’uscita delle scuole per permettere a bambini e genitori di attraversare la strada in sicurezza”.

L’Amministrazione conclude: “Da parte dell’amministrazione comunale, ma siamo sicuri anche delle famiglie che hanno figli in  età scolare, un enorme grazie a tutti i nonni dell’Auser e ai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri per il prezioso supporto offerto alla nostra comunità”.