Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Cascina, emergenza coronavirus: l’amministrazione comunale apre ai gruppi di minoranza

Non si riparte da soli

Attraversiamo un periodo complesso e delicato, in cui stiamo registrando un progressivo peggioramento della situazione sanitaria a causa della crescente diffusione del Covid-19.

La nostra amministrazione, fin dal momento dell’insediamento, ha rivolto grande attenzione all’emergenza sanitaria anche attraverso la riattivazione del Coc, il Centro operativo comunale. In questo momento il Coc rappresenta lo strumento per rendere più funzionale e agevole il coordinamento delle associazioni presenti sul territorio e per garantire i servizi essenziali ai cittadini che ne abbiano bisogno. In questa settimana sarà anche avviata la distribuzione di cinque mascherine a cittadino, arrivate a tutti Comuni dalla Regione Toscana.

Gli effetti sociali ed economici di questa emergenza sono sotto gli occhi di tutti e non possono essere ignorati. La giunta sta già preparando misure straordinarie tese all’aiuto di cittadini, imprese e tutti gli operatori colpiti dagli effetti del Covid-19. Contiamo di annunciare le prime misure sin dai prossimi giorni, andando a definire un quadro più completo con il bilancio 2021.

Crediamo comunque che le difficoltà si superino insieme e per questo siamo disponibili ad ascoltare le proposte provenienti dai gruppi di minoranza. Siamo convinti che solo attraverso il confronto politico si possano prendere decisioni nell’interesse della nostra comunità.