Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ponsacco: in arrivo l’illuminazione natalizia, sarà interamente a carico del Comune

Giallo, arancione e rosso sono sicuramente i colori attualmente più discussi in tutto il Paese. Ma in questi giorni a Ponsacco si riesce a parlare anche di altri colori, quelli delle luci natalizie. L’Amministrazione comunale ha dato avvio alla loro installazione sostenendo l’intera spesa con risorse del bilancio comunale.

“Ogni anno le installazioni natalizie vengono realizzate anche grazie al contributo dei commercianti che si aggiunge all’investimento del Comune. Quest’anno abbiamo ritenuto opportuno e giusto non chiedere la loro compartecipazione, ma farci carico della totalità della spesa, ben consapevoli delle difficoltà che le attività economiche stanno attraversando in questi mesi – commenta la Sindaca Francesca Brogi – A causa dell’emergenza Covid19 i dubbi sul prossimo Natale sono molti, ma come Amministrazione abbiamo voluto dare ai nostri cittadini almeno la certezza di una Ponsacco illuminata e il più possibile accogliente e attraente, come ulteriore segno di vicinanza ai nostri cittadini e ai nostri commercianti, con l’auspicio che si possa presto tornare a vivere a pieno la nostra cittadina e a fare acquisti nei suoi negozi”.

“Ad essere illuminate saranno non soltanto le strade e le piazze del centro storico, ma anche le altre aree a vocazione commerciale, come via Valdera P. dove saranno illuminati i tronchi degli alberi, viale Primo Maggio, via Sauro, via Roma, via Vanni, piazza D’Appiano e, novità di quest’anno, anche le chiome degli alberi di piazza Valli – spiega l’Assessore al commercio Roberta Lazzeretti – Installeremo anche il tradizionale albero di Natale in piazza della Repubblica e illumineremo l’albero della scuola nella frazione di Val di Cava. Il nostro obiettivo è quello di portare un po’ di luce e speranza nei cuori dei cittadini in questo buio momento e di incentivare gli acquisti nei negozi di vicinato”.

L’Amministrazione comunale sta lavorando per completare l’installazione in tempi celeri e accendere le luci entro l’8 dicembre. Di pari passo procedono i lavori nel Comune ponsacchino per l’istituzione di nuove ed ulteriori misure di sostegno economico in favore delle categorie più colpite; una misura già annunciata dalla Sindaca e che sarà definita e comunicata nelle prossime settimane.