Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Approvato una delibera sul bilancio del Pisamover, il Piano economico finanziario dei rifiuti urbani e il “Cammino d’Etruria Pisa-Volterra”

In apertura del Consiglio Comunale di giovedì, dopo le condoglianze all’assessora Gianna Gambaccini e alla consigliera Veronica Poli, per la scomparsa, qualche giorno fa, del rispettivo genitore, il Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai, ha ricordato il professor  Alessandro Faldini scomparso la scorsa settimana.

Successivamente, il Sindaco di Pisa, Michele Conti nel rispondere ad un question time della consigliera Maria Antonietta Scognamiglio (Pd) sul sostegno alle associazioni di volontariato, ha sottolineato il massino impegno  dell’Amministrazione Comunale nel sostenere queste associazioni. Sempre il Sindaco di Pisa, Michele Conti, nel rispondere ad un question time del consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune) dopo l’annuncio di Toscana Aeroporti di rompere i rapporti con il Comune di Pisa, ha informato che presto farà un incontro con gli altri soci pubblici.

E’ stata poi approvata all’unanimità una mozione – primo firmatario il consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune)  – a sostegno dei lavoratori dell’IDS.

Poi sono stati approvati una delibera sul bilancio del Pisamover  “quest’anno – ha detto il Sindaco Michele Conti – c’è stato un vero e proprio crollo dei biglietti”, il Piano economico finanziario  del servizio di gestione de rifiuti urbani e, infine, il  progetto turistico, dopo una breve presentazione dell’assessore Paolo Pesciatini,  denominato “Cammino d’Etruria Pisa-Volterra”.

Sulla crisi del Pisamover è stato anche approvato un ordine del giorno presentato dal consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune).

Su proposta della consigliera Olivia Picchi (Pd) è stata poi approvata una mozione per la liberazione immediata del giovane studente Patrik Zaki, detenuto in Egitto. Inoltre sono state approvate anche una mozione che chiede la cittadinanza onoraria sempre per Zaki e l’esposizione da palazzo Gambacorti di uno striscione per chiedere giustizia per Giulio Regeni. Queste due ultime mozioni dono stare proposte dal consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune).