Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Fornacette: interventi di riqualificazione al pedonale di via della Botte

Il Comune di Calcinaia prende d’assalto le due sponde del Canale Emissario. Da Lunedì 7 Dicembre oltre ai già preannunciati lavori di riqualificazione in Piazza Timisoara, sono infatti cominciati anche quelli relativi al pedonale di via della Botte.

Dopo l’installazione di nuovi luci a led proprio sul pedonale di via della Botte adesso si procederà anche alla sua asfaltatura.

Questo intervento, appena iniziato, è stato preceduto da un rinforzo delle sponde del Canale Emissario da parte del Consorzio 4 Basso Valdarno e, oltre a rendere più sicuro il pedonale di via della Botte, consentirà l’utilizzo anche nelle ore serali del percorso che dal centro di Fornacette conduce fino al Cimitero.

Altri importanti lavori che renderanno più gradevole l’area attorno al canale Emissario nel centro del paese, consentendo piacevoli camminate e magari una sosta in Piazza per fare qualche incontro o quattro chiacchiere , ovviamente quando l’emergenza epidemiologica in corso sarà finalmente solo un ricordo.