Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

La Croce Rossa di Uliveto Terme organizza un corso per volontari

La CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO DI ULIVETO TERME, organizza un corso per aspiranti volontari, aperto a tutti i cittadini con più di 14 anni di età, che inizierà con la presentazione il 12 GENNAIO 2021 alle ore 21:00 presso la Sede del Comitato di ULIVETO TERME in Viale Mazzini 20. Tutti i moduli terminano con un esame teorico-pratico. A seconda del livello di formazione raggiunto, ci si potrà dedicare a diverse attività: SERVIZI DI TRASPORTO e SOCCORSO INFERMI CON AMBULANZA, SOCIO-ASSISTENZIALI e di PROTEZIONE CIVILE, di ASSISTENZA SANITARIA a favore DELLA POPOLAZIONE IN OCCASIONE DI NEVENTI SPORTIVI E DI SPETTACOLO, CORSI DI PRIMO SOCCORSO e di EDUCAZIONE ALLA SALUTE DELLA POPOLAZIONE. 

Il Presidente Filippo Pellegrini si appella ai cittadini intenzionati ad incementarsi in una tale e nobile attività di VOLONTARIATO che OGGI come OGGI è importante essere volontario visto le sfide che ci si presentono. Inoltre, rivolgendosi ai GIOVANI di età compresa tra i 18 ed i 32 anni, comunica che  questo CORSO, contribuirà nel punteggio della graduatoria per partecipare al bando del SERVIZIO CIVILE NAZIONALE che ospiterà il Nostro Comitato nell’anno 2021.

Inoltre il Comitato ha deciso di acquistare una nuova AMBULANZA andando a rinnovare il parco macchine stando il più possibile al passo con i tempi. Per questo, ha deciso di aprire una CAMPAGNA DI DONAZIONE per chi intenderà partecipare contribuendo alll’acquisto del nuovo mezzo di SOCCORSO con una piccola DONAZIONE sull’IBAN:

IT47F050347212000000001852 CAUSALE: DONAZIONE PER ACQUISTO AMBULANZA 

Per informazini telefonare al seguente numero di telefono: 050/788222 o mail a: leonardo.bartolini@toscana.cri.it – ulivetoterme@cri.it.