Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, ripresa emozionante con il Como: finisce 2-2 al Mannucci

Finisce in parità fra Pontedera e Como, un 2-2 ricco di emozioni soprattutto nella ripresa in cui è successo praticamente di tutto. Difficile capire se è un punto conquistato o sono due persi. I granata hanno messo in mostra determinazione e volontà, palesando però delle lacune sul piano della concentrazione che hanno rischiato di compromettere la sfida. Allo stesso tempo i granata hanno avuto la forza di recuperare lo svantaggio seppur avvantaggiati dall’espulsione di Bertoncini.

MARAIA SI AFFIDA AL 3-5-1-1– Recuperati Benassai e Piana mentre Risaliti non figura nemmeno in panchina per un problema accusato nelle ultime ore prima del match. Sceglie Stanzani come partner offensivo al fianco di Magrassi. I lariani partono forte procurandosi i primi tre calci d’angolo mettendo in difficoltà i granata. Al 6′ i granata alla prima occasione vanno vicinissimi al vantaggio, Magrassi ruba il tempo a Crescenzi si presenta davanti a Facchin, ma conclude praticamente addosso al portiere avversario. Attorno alla mezzora il Como va vicina al vantaggio in due circostanze, Walker obbliga all’intervento Sarri e poco dopo Gabbrielloni obbliga all’intervento il portiere granata.

GIRANDOLA DI EMOZIONI NELLA RIPRESA- La ripresa inizialmente vede le due squadre affrontarsi su ritmi bassi, il Pontedera ha ancora una grosse occasione con Magrassi il quale si presenta di nuovo davanti a Facchin trovando l’opposizione del portiere avversario. A stretto giro di posta arriva però il gol dello stesso numero 9 abile a raccogliere il cross di Caponi da destra, controllo e destro vincente. Nemmeno il tempo di festeggiare che il Como pareggio: Lungo lancio di Crescenzi a trovare la sponda di Walker abile ad anticipare Piana per Gabbrielloni, dribbing ai danni di Benassai e destro all’angolino. I lariani prendono forza e trovano il gol del vantaggio: cross di Iovine che attraversa l’area trovando sul secondo palo la deviazione vincente di Gatto. Il Pontedera reagisce in maniera furente sfiorando il pareggio con Catanese, il suo tiro a botta sicura si stampa sulla traversa.

LARIANI IN DIECI- Gli ospiti hanno la possibilità di amministrare il vantaggio, ma l’espulsione di Bertoncini per somma di ammonizioni cambia le carte in tavola. Il Como passa a cinque dietro mentre il Pontedera si affida a Tommasini per Matteucci. Spingono i granata, Magrassi sigla quello che sarebbe stata una doppietta, ma viene punito il suo intervento su Crescenzi. Il 2-2 arriva con Tommasini in maniera un pizzico fortunata: Milani la mette in profondità trovando la deviazione vincente con la punta del piede destro dell’attaccante. Poco dopo va nuovamente in rete il numero 7 dei granata, ma viene pescato in posizione di fuorigioco

PONTEDERA-COMO 2-2

PONTEDERA
(3-5-1-1): Sarri; Matteucci (74′ Tommasini), Piana, Benassai; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Stanzani (61′ Benedetti); Magrassi. A disp: Angeletti, Nicoli, Ropolo, Bardini, Faella, Bisconti, Pretato, Nero, Vaccaro, Orsucci. All. Maraia.
COMO (4-4-2): Facchin; Iovine, Bertoncini, Crescenzi, Dkidak; Cicconi (74′ Bovolon), Bellemo, H’Maidat (74′ Celeghin), Gatto (69′ Solini); Walker (69′ Arrigoni), Gabrielloni (80’Ferrari). A disp: Zanotti, De Nuzzo, Terrani, Bansal, Foulds, Agyakwa, Magrini.. All. Gattuso
ARBITRO: Scatena di Avezzano
RETI: 63′ Magrassi (P), 64′ Gabbrielloni (C), 66′ Gatto (C), 86′ Tommasini NOTE: Espulso al 72′ Bertoncini per somma di ammonizioni. Ammoniti: Walker, Dridak, Iovine, Ferrari. Angoli 6-7. Rec. 0’+4.