Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Fondazione Stella Maris: i ringraziamenti al Rotaract Club San Miniato per il progetto solidale a sostegno del Nuovo Ospedale dei bambini

Le Stelle di Natale e i Ciclamini della solidarietà hanno fatto centro. La Fondazione Stella Maris ringrazia il Rotaract Club San Miniato per aver dato vita a un progetto solidale a favore del Nuovo Ospedale dei bambini che l’IRCCS sta per realizzare nell’area di Cisanello a Pisa.

I ragazzi e le ragazze del sodalizio Sanminiatese per il Natale ormai trascorso, hanno scelto di sostenere come buona causa, quella della Fondazione Stella Maris, adeguandosi alle norme di sicurezza anti-Covid.

Di solito era loro abitudine nelle festività natalizie degli anni passati allestire banchetti di fronte alle chiese prossime a San Miniato, sostenendo di volta in volta i progetti solidali di varie associazioni. Con l’ondata pandemica questa modalità non era possibile.

“Così con spirito di squadra e tanta voglia di sostenere una buona causa – spiega l’attuale Presidente del Rotaract Gianmarco Baldi – abbiamo cambiato ogni abitudine, riadattandoci ed introducendo nuove modalità. Siamo andati noi soci a recapitare le Stella di Natale e i Ciclamini alle persone che hanno aderito al nostro progetto”.

Dietro il corrispettivo di una donazione hanno portato alla soglia di casa la piantina solidale. “E’ stato un progetto non facile ma è andato molto bene – prosegue il Presidente annata rotaractiana 2020-2021 – prima abbiamo raccolto le adesioni online, poi fatto gli ordini al vivaio che ha portato a casa dei soci le piantine ed infine i vari soci hanno recapitato all’interno dei comuni di residenza le stelle di natale in totale sicurezza fuori dalla porta dei donatori. Abbiamo ricevuto il supporto del Rotary Partner San Miniato e per questo ringrazio il socio l’avv. Giuliano Maffei che ci ha indirizzati e la Presidente avv. Silvia Boldrini 2020-2021”.

Questo contributo è un tangibile segno a sostegno del Nuovo Ospedale della Fondazione della Stella Maris, un primo piccolo mattone sarà firmato Rotaract Club San Miniato