Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Canottaggio: gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco “Billi Masi”

Gli atleti della Billi Masi alla D’Inverno sul Po

La Società Billi Masi dei Vigili del Fuoco di Pisa oggi, sabato 13 febbraio, ha partecipato con i suoi atleti, accompagnati da Alessandro Simoncini, a uno degli appuntamenti più importanti del canottaggio invernale: dal 1983 la Società Canottieri Esperia di Torino organizza nel mese di febbraio la regata internazionale di fondo D’inverno sul Po. La Regata, a cronometro con partenze individuali, si svolge nella suggestiva cornice dei parchi di Torino, tra la collina e il centro storico su un percorso di 5.000 metri.
I nostri ragazzi, nel rispetto delle norme anti Covid hanno continuato ad allenarsi per poter partecipare alle gare. Oggi hanno gareggiato quattro equipaggi: tre doppi categoria ragazzi con Nicola Pratelli, Simone Miccoli, Leonardo Pioli, Gabriele Papini Mattia De Pasquale e Samuel Fedeli ; Carlotta Niola gareggerà nel singolo. Domani, domenica 14, sarà la volta di nuovo di Carlotta in un otto misto e due quattro di coppia ragazzi. Gli equipaggi dei quattro di coppia sono Pioli Pratelli Miccoli Papini e l’altro Fedeli, De Pasquale, Andrea Costa e Leonardo Marrocchelli
Alla scorsa edizione hanno partecipato più di 3000 atleti (più di 1000 equipaggi), appartenenti a 140 società di cui 32 straniere; quest’anno la gara sarà in misura ridotta ma Pisa ci sarà!