Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Comune di Capannoli: “A scuola nel verde” l’iniziativa sostenuta da Farmavaldera

Ha preso il via un importante intervento di piantumazione di alberi in varie aree verdi dislocate sul territorio comunale.
È un ulteriore passo che dimostra l’attenzione all’ambiente da parte dell’Amministrazione Comunale. Aumenta così il patrimonio arboreo finalizzato al miglioramento della qualità ambientale e ad una maggior fruizione delle aree verdi da parte dei cittadini.
Simbolicamente, i nuovi alberi saranno dedicati ai nuovi nati, pur non avendo il nostro Comune questo obbligo normativo.
Un progetto dedicato denominato “A scuola nel verde”, sostenuto da Farmavaldera, la Srl che gestisce la farmacia comunale, sarà invece rivolto alle scuole primarie: negli spazi verdi delle due scuole di Capannoli e Santo Pietro Belvedere saranno piantumati oltre cento alberi ed arbusti.
Oggi è iniziata la piantumazione delle piante presso la Scuola primaria di Santo Pietro Belvedere con la presenza dei ragazzi e delle docenti che nell’occasione hanno avviato un progetto sulla flora locale, e la presenza dell’Assessora all’istruzione Simona Giuntini e della dott.ssa Carla Pucciarelli, direttrice della Farmavaldera Srl.
Seguirà la piantumazione presso la Scuola primaria di Capannoli.
“Un intervento importante alla scuola di santo Pietro Belvedere dopo l’ampliamento del giardino esterno avviato ad inizio anno scolastico insieme all’ampliamento dell’edificio che ospita la scuola” commenta soddisfatta l’Assessora Giuntini che chiude “da oggi il giardino sarà più grande e più bello con le nuove piante”.