Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ponsacco, da giovedì al via incontri sulla tariffa puntuale

Il servizio di raccolta porta a porta ha prodotto molti cambiamenti nella qualità della vita dei cittadini di Ponsacco e ha creato i presupposti per alcune novità di assoluto rilievo: una delle più importanti è l’introduzione della “tariffa puntuale”, che andrà progressivamente a sostituire la Tari e avrà il duplice obiettivo di:

  • aumentare ulteriormente la percentuale di raccolta differenziata;
  • premiare i comportamenti virtuosi, introducendo un modello tariffario più equo volto ad una progressiva diminuzione della tariffa sui rifiuti.

Per illustrare il nuovo sistema, che sarà avviato in fase sperimentale entro Giugno 2021, il Comune di Ponsacco ha organizzato per i mesi di Febbraio, Marzo e Aprile specifici incontri di informazione aperti alla cittadinanza, che saranno tenuti da Stefano Ambrosini, uno dei massimi esperti della gestione ambientale e del ciclo integrato dei rifiuti. Gli incontri si terranno prima su piattaforma on line e poi (se i DPCM lo permetteranno) anche in presenza sul territorio comunale.

I partecipanti saranno invitati a seguire gli incontri e a inoltrare le loro domande, a cui sarà data pronta risposta negli incontri successivi.

TARIFFA PUNTUALE: calendario degli appuntamenti sulla piattaforma ZOOM

Il Sindaco di Ponsacco

Francesca Brogi

L’Assessore all’Ambiente

Roberta Lazzeretti