Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

San Valentino, Fornacette: un grande cuore in Piazza Ian Palach istallato dai commercianti del territorio

Poco prima del giorno degli innamorati comincia a pulsare di vita e di luce l’immenso cuore che l’Associazione Commercianti Fornacette, o meglio, il CCN di Fornacette ha installato in collaborazione con il Comune di Calcinaia in Piazza Ian Palach (davanti alla Farmacia Coletti e alla Sartoria della Solidarietà).

Una frase presa in prestito dal titolo di una celeberrima canzone dei Beatles, precisamente “All you need is love”, accoglierà tutte le coppie, ma anche tutti gli “amanti” in senso lato, che vorranno farsi un seflie proprio nel “cuore del nostro paese”.

Un modo brillante e assolutamente differente per celebrare in tutta sicurezza questo anomalo San Valentino, ma non solo.

Infatti il “cuoricione” continuerà a battere e a risplendere per un buon mesetto in Piazza Ian Palach proprio a fianco delle due belle panchine rosse che il Comune di Calcinaia ha fatto installare a novembre del 2019 proprio per ricordare la Giornata della Violenza contro le Donne e che saranno lì accanto all’enorme cuore rosso per celebrare anche la Festa della Donna dell’8 Marzo. Il Cuore di Fornacette continuerà a pulsare fino alla Festa del Papà e sarà pronto ad aprirsi a tutti gli innamorati.

L’invito a tutti gli amanti, ai curiosi e ai visitatori è quello di seguire il consiglio ben espresso nel titolo del libro di Susanna Tamaro, “Va dove ti porta il cuore” e visto che il cuore più grande della provincia si è fermato a Fornacette, aspettiamo tutti i folgorati da Cupido in questo bell’angolo del nostro territorio!