Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa-Reggina 0-0 | Una partita brutta e scorbutica con poche emozioni porta un punto ai nerazzurri

La presentazione del match

Due tra le prime tre squadre che hanno fatto più punti nel girone di ritorno (l’altra è il Venezia) si sfidano in questa 27^ giornata della Serie BKT. Il Pisa è reduce dal bel successo di Ascoli che ha fatto avvicinare i playoff come mai era successo prima d’ora in questa stagione. L’ottavo posto infatti dista due sole lunghezze con i nerazzurri noni a quota 36 punti. Di contro la Reggina è reduce dalla batosta rimediata con l’Empoli dopo però un lungo periodo positivo che ha fatto salire i calabresi al dodicesimo posto con 32 punti.

Cronaca

Primo Tempo

Inizio deciso del Pisa che crea subito una buona occasione di testa con Palombi su cross di Belli ma la palla è larga anche se non di molto. Ma al 6′ buco centrale dei nerazzurri che perdono un pallone sanguinoso e Okwonkwo entra in area ma calcia a lato, brivido incredibile per un Pisa troppo passivo in questo caso.

Nerazzurri che soffrono il grande pressing dei calabresi sopratutto in uscita e che rischiano ancora al 22′ con Folorunsho che scatta sul filo del fuorigioco e mette in mezzo per Bellomo che tutto solo però si mangia un gol calciando malamente fuori. Pisa graziato qua.

Pisa che si rende più pericoloso sulla fascia sinistra con Lisi che sta mettendo in mezzo dei cross interessanti sui quali però sta mancando la zampata vincente. Al 36′ grande palla verticale della Reggina per Okwonkwo che calcia ma centrale e Gori blocca a terra.

Gara molto scorbutica con due squadre che stanno giocando la partita maggiormente a centrocampo. Pisa che ci prova con qualche palla inattiva ma gli ospiti si salvano. E così senza recupero termina sul risultato di 0-0 questo primo tempo molto tosto.

Secondo Tempo

Squadre che ripartono con gli stessi uomini e al 48′ Gucher fa partire un destro pazzesco dal limite che sibila di pochissimo fuori dalla porta difesa da Nicolas. Che occasione e che gol che sarebbe stato. Gara molto simile al primo tempo comunque.

Al 59′ imbucata sulla destra della Reggina con Bellomo che mette in mezzo un pallone pericolosissimo sul quale però fortunatamente non arriva nessun giocatore dei calabresi. Al 65′ contatto dubbio in area con Marconi che protesta ma l’azione prosegue e Gucher dal limite calcia fortissimo trovando però l’ennesima respinta della difesa.

Al 73′ bello sprint di Siega sulla sinistra che si accentra ma calcia alto con il destro. Brivido al 74′ con Folorunsho che la mette fuori di pochissimo. Pericoloso su angolo anche De Vitis al 78′ ma il suo tiro è debole e centrale per Nicolas.

Finale di partita non bello sicuramente ma con le due squadre che stanno provando a vincerla. Ma nonostante i 3′ di recupero concessi dall’altro non succede altro all’Arena. Termina 0-0 una sicuramente non bella partita tra Pisa e Reggina. Nerazzurri che si prendono un punto che porta il Pisa a quota 37 mentre la Reggina va a 33. Prossimo impegno venerdì ore 19.00 a Cittadella.

Tabellino

Pisa (4-3-1-2): Gori, Belli (63′ Birindelli), Caracciolo, Benedetti, Lisi; Marin, Quaini (63′ Siega), Mazzitelli (72′ Mastinu); Gucher (77′ De Vitis); Palombi (77′ Marsura), Marconi. All. D’Angelo

Reggina (4-2-3-1): Nicolas, Lakicevic, Loiacono, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi (75′ Situm), Crimi (60′ Crisetig); Bellomo (88′ Denis), Folorunsho, Micovschi (60′ Rivas); Okwonkwo (75′ Montalto). All. Baroni

Reti:

Ammoniti: 61′ Caracciolo (P)

Note: arbitro Marchetti di Ostia Lido | Angoli 4-6| Recupero 0′-3′