Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Montecatini Val di Cecina: partiti i lavori per la sistemazione del tratto in frana sulla SP 32

Sono partiti martedì 30 marzo i lavori per la sistemazione della frana con palificata e con opere drenanti il cui importo complessivo è pari a € 1.500.000,00
“In questa fase delle lavorazioni si sta realizzando la bretella viaria che permetterà di non chiudere la strada al traffico viario, obiettivo primario sia per il Comune di Montecatini Val di Cecina sia per la Provincia di Pisa”, afferma il Presidente Massimiliano Angori. 
Per cui si è scelto di optare per la realizzazione di una viabilità alternativa, con la messa a punto di una bretellina (di pendenza 12%) che permetterà di bypassare il tornante in frana. 
Tale strada alternativa funzionerà a senso unico alternato gestito da un impianto per tutta la durata delle lavorazioni della sistemazione della frana, previste in 8 mesi.
Restano in vigore tutte le limitazioni già operanti sul tratto interessato dalla frana per i mezzi pesanti e TPL che saranno disciplinate con apposita ordinanza.
Terminata la realizzazione della bretellina, a seguire partiranno i lavori di sistemazione della frana in piena sicurezza.
“Esprimo grande soddisfazione per la partenza delle lavorazioni, con la promessa mantenuta di aver rispettato quello  che territorialmente era fondamentale, e cioè mantenere fruibile la viabilità per i cittadini e le comunità. Avanti cosi”, conclude il Sindaco di Montecatini Val di Cecina Sandro Cerri.