Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Sicurezza a Pisa, Assessore Bonanno: «Municipale sempre vicina alle richieste dei cittadini»

Gli agenti della Polizia Municipale nei giorni scorsi sono intervenuti in diverse situazioni nell’ambito delle attività anti degrado in città, in particolare nel contrasto al mercato degli stupefacenti e dell’immigrazione irregolare.

Nella sede del comando alla Sesta Porta si è anche svolto un incontro con un cittadino pisano, Loris Papini, che ha voluto fare un regalo alla Polizia Municipale quale ringraziamento agli agenti che erano intervenuti per soccorrerlo. «Un bellissimo gesto quello della donazione alla Polizia Municipale del signor Loris Papini a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti – dice l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno -, che denota grande stima e gratitudine nell’operato dei nostri agenti di Polizia Municipale, quotidianamente impegnati al servizio dei nostri cittadini per garantire tutela e sicurezza. L’episodio occorso al signor Papini dimostra l’importante ruolo che riveste la nostra Municipale sempre vicina alle esigenze della comunità e a fornire interventi tempestivi ed efficienti alle richieste dei cittadini. Ringrazio anche l’ispettore Massimo Conforti e l’agente Giovanna Fivizzoli per la professionalità e competenza manifestate e il vicepresidente del Consiglio comunale, Riccardo Buscemi, che si è reso promotore di questa iniziativa».

Interventi antidroga alla Stazione In zona Stazione, quotidianamente presidiata da pattuglie della Polizia Municipale impegnate anche in servizi interforze, uno dei cani antidroga della Unicità Cinofila della Municipale, costantemente presente in zona, ha rinvenuto 3,16 grammi di hashish nell’area a verde di via Bixio e, poco dopo, gli agenti hanno scovato, in via Battisti, un piccolo involucro contenente 0,80 grammi di cocaina. Le sostanze sono state sequestrate.

Interventi su immigrazione irregolare La pattuglia in servizio in Corso Italia, dopo la segnalazione di alcuni cittadini, ha sorpreso uno straniero che stava bivaccando dentro un portone di una abitazione privata; anche nei suoi confronti sono scattate immediatamente le procedure di identificazione e verifica del soggiorno.