Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Un nuovo parcheggio per Cucigliana, nel terreno donato dal concittadino Manrico Acconci

Un nuovo parcheggio per Cucigliana, nel Comune di Vicopisano, in Via Piave, con nove posti auto più uno per le persone con disabilità, con piante di susino all’ingresso e circondato da piante di alloro. 

“Il terreno è stato donato dal nostro concittadino Manrico Acconci _ spiega il Sindaco Matteo Ferrucci _ residente a Cucigliana, un vero benefattore per la nostra comunità. Grazie a lui, e al suo esecutore testamentario, Alessandro Nassi, siamo riusciti a realizzare questo parcheggio molto importante per Cucigliana, proprio come voleva Acconci. Un’opera, conclusa nei tempi previsti da Parri Costruzioni, che riuscirà a dare respiro a questa zona, in attesa di nuove soluzioni. Grazie a tutti e ovviamente, in particolare, a Manrico Acconci, sempre prodigo e gentile.”

“Vorrei ringraziare anche Franco Bertini  _ ha aggiunto il Vicesindaco Taccola _ che si è fatto portavoce della volontà di un gruppo di cittadini e cittadine, peraltro accolta e condivisa dall’Amministrazione, di intitolare questo parcheggio ad Acconci. Ne abbiamo parlato in Prefettura, caldeggiando molto la proposta,  proprio considerati i grandi meriti, umani e di solidarietà, di quest’uomo, ma ci hanno risposto negativamente perché, com’è noto, salvo casi eccezionali, devono trascorrere dieci anni dalla morte per una intitolazione ufficiale. In ogni caso questo per noi è, già da oggi, il parcheggio Manrico Acconci.”

Sarà, infatti, posizionata una targa, in attesa che passi il tempo necessario previsto dalla legge, per ricordare alla cittadinanza l’origine di questo parcheggio e chi ha permesso ci fosse. “E’ un omaggio che non potremmo non fare ad Acconci _ conclude il Sindaco _ poiché vogliamo che tutti sappiano della sua grande generosità e che essa sia ‘scolpita’ in qualcosa ben visibile e che resta.”