Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Comune di San Giuliano Terme, Giornata della Legalità: piantato un albero in un’area a verde del territorio

Di seguito il post pubblicato sulla pagina del sindaco Sergio Di Maio:

Sono passati ventinove anni dall’assassinio del giudice Giovanni Falcone, di sua moglie Francesca Morvillo e degli agenti di scorta Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo. Fu la strage di Capaci, che quel giorno del 1992 fece tremare i vetri della casa della mia famiglia.

Oggi è la Giornata della Legalità e coincide proprio con la prima delle due stragi mafiose che hanno cambiato per sempre la storia del nostro Paese, assieme a quella di via D’Amelio, due mesi dopo, dove a perdere la vita furono il giudice Paolo Borsellino con gli agenti di scorta Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina.

Proseguiamo con la tradizione inaugurata lo scorso anno e anche in questo 2021, come Comune di San Giuliano Terme, abbiamo deciso di aderire piantando un albero in un’area a verde del nostro territorio. Lo scorso anno siamo stati al Parco della Pace “Tiziano Terzani” di Pontasserchio. Questa mattina la vicesindaca con delega alla legalità Lucia Scatena e l’assessore all’ambiente Filippo Pancrazzi hanno inaugurato un frassino proveniente dal vivaio Pampaloni di Ghezzano nell’area a verde di via Maria Montessori a Pappiana.