Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Un gadget per sognare | Insieme per Sognare: prossimo obiettivo un’altalena per il “Parco dello Squalo”

Dopo la stanza degli abbracci, ultima iniziativa del progetto “Insieme per Sognare”, il direttivo si è riunito giovedì scorso per individuare altri casi da seguire.

“Nella giornata del 29 aprile – scrive Giacomo Di Sacco – il nostro direttivo si è finalmente incontrato dal vivo (l’ultima volta è stata per l’estrazione della mega lotteria) e abbiamo buttato giù un po’ di idee e progetti a medio e lungo termine che man mano vi sveleremo e spiegheremo. Abbiamo anche – prosegue Giacomo – definito la prossima iniziativa: l’altalena per il ‘Parco di Matteo’. Ringraziamo – conclude Giacomo di Sacco coordinatore del progetto – come sempre dell’ospitalità il Ristorante-Albergo Il Poeta di Santa Maria a Monte ormai nostro partner e punto di ritrovo speciale”.

Parte quindi una nuova avventura per il progetto “Insieme per Sognare”. Prossima tappa: l’acquisto di un’altalena per il “Parco dello Squalo” in memoria di Matteo Grilli tifosissimo nerazzurro scomparso a soli 26 anni a causa di un incidente stradale.

“Sarà un Parco giochi – spiega Giacomo Di Sacco – realizzato nel quartiere La Cella di Pisa, aperto ovviamente a tutti i cittadini. Come progetto benefico Insieme per Sognare compreremo un’altalena, la spesa si aggira intorno alle 3 mila euro”.

Al momento sono state raccolte oltre 500 euro grazie alla prima asta benefica delle maglie; l’obiettivo per l’acquisto dell’altalena, lo ricordiamo, è di 3 mila euro.

Per poter contribuire all’acquisto dell’altalena, Insieme per Sognare ha presentato 3 gadget rappresentativi il progetto: tazza, portachiavi e penna (foto di copertina). “Soprattutto nel caso delle tazze, ma volendo anche per gli altri 2 gadget, sarebbe gradita la prenotazione perchè le ordineremo man mano – scrive Gianluca Lugli. – Appena arriveranno sarà nostra premura informarvi”.
“Saranno attivi – prosegue Gianluca – 3 punti vendita: Tifo Pisa a Fornacette, Pisa Carburanti a Cascina ed il Tabacchi e Souvenir in Via Cardinale Maffi a Pisa. Il contributo minimo sarà: 5 euro per la tazza, 3 euro per il portachiavi, 2 euro per la penna”.

Nel frattempo, il progetto benefico Insieme per Sognare ha contribuito con un bonifico di 300 euro per sostenere la Fondazione “Rise Together Foundation”. La fondazione si propone di dare il proprio supporto a coloro che necessitano di cure o terapie inzaccessibili per motivi economici. Per raggiungere questo scopo agisce a livello locale, nazione ed internazionale per raccogliore fondi, erogando i finanziamenti in maniera diretta alle famigli dei soggetti interessati.