Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Asfaltature, dieci giorni di interventi decisivi a San Giuliano Terme

Da ieri, martedì 30 giugno, sono iniziati dieci giorni di importanti interventi a San Giuliano Terme per quanto riguarda le asfaltature.
“L’intervento principale attualmente in corso – fanno sapere il sindaco Sergio Di Maio e l’assessore ai lavori pubblici Francesco Corucci – è quello in via dei Condotti, dove il Comune ha contribuito con oltre 180 mila euro al lavoro di asfaltatura che Acque sta effettuando e che provvederemo a integrare con riprese puntuali di asfalto per aumentare il più possibile il livello di sicurezza stradale in un incrocio e una strada molto attraversati”.
Ecco alcuni dettagli dell’intervento, su cui torneremo insieme ad Acque a lavori ultimati. Cosa fa Acque (intervento complessivo, sia lavoro sulle tubature che successiva asfaltatura: 1 milione e 800 mila euro):Via dei Condotti sarà asfaltata a tutta strada dall’incrocio con via Puccini al Parco del Partigiano, mentre dallo stesso Parco fino all’incrocio con la SP30 l’asfaltatura sarà sulla metà destra direzione Asciano. In più, viene asfaltata l’area in corrispondenza dell’incrocio tra via dei Condotti e via Puccini fino all’innesto delle vie corrispondenti, via dei Condotti vecchia dall’incrocio con la SP30 per circa 500 metri e un tratto di via dei Condotti tra via Bellini e il Parco del Partigiano. Questi interventi sono in corso in questi giorni e dureranno fino alla prima settimana di luglio, salvo imprevisti.
Cosa fa il Comune (oltre 180 mila euro l’investimento):I lavori di asfaltatura, messi in campo una volta conclusi quelli di Acque, interesseranno: via dei Condotti dall’incrocio con via Puccini fino a Pisa a tutta strada; la parte terminale di via Bellini dopo l’intersezione con via Catalani (per circa 600 metri); la sezione rimanente di via dei Condotti dal Parco del Partigiano fino alla SP30 per sanare i tratti ammalorati; stessa cosa per via Puccini nel tratto che va dall’incrocio con via dei Condotti a quello con via Fucini (direzione La Figuretta).

“Oltre a questo intervento decisivo e molto richiesto (annunciato e mantenuto) – proseguono Di Maio e Corucci -, stiamo completando la rotatoria tra via Pontecorvo e via Puccini, tra La Fontina e La Figuretta, rendendola definitiva e sicura e ripristinando anche l’asfalto nell’area circostante. Il capitolo strade è molto sentito e non ci tiriamo indietro quando occorre rispondere coi fatti, seguendo la politica dei piccoli passi che ci contraddistingue e che porta lontano. Entro il mese di luglio approderà in Giunta un nuovo piano di asfaltature delle strade comunali che risponde alle segnalazioni dei cittadini. Basta? No, ma con le risorse a disposizione dobbiamo dare risposte su più punti: come ad esempio scuole e cimiteri per citarne alcuni”.