Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Potere al Popolo organizza per oggi un incontro pubblico su vertenza aeroporti toscani e Alitalia

Oggi Mercoledì 23 giugno ore 18 Piazza Chiara Gambacorti: Trasporto aereo e servizi a terra – Dalla Toscana all’Alitalia un’unica lotta per la ripubblicizzazione; incontro dibattito con:

Matteo Bortolon – Redazione “La Fionda” di Firenze
Francesco Staccioli – Esecutivo nazionale trasporto aereo USB / Alitalia
Paola Marchi – RSA USB Aeroporto G. Galilei Pisa
Filippo Rinaldi – RSA USB Aeroporto A. Vespucci Firenze
Introduce e coordina Mauro Solida – Potere al Popolo! Pisa

Potere al Popolo! a Pisa ritiene le vicende locali che riguardano il settore dei servizi a terra di Pisa e Firenze e quelle di Alitalia intimamente collegate ed intende fare il punto sulla situazione, dopo oltre quattro mesi di mobilitazioni contro la svendita di TA handling e per la difesa della compagnia di bandiera.

Alitalia e Toscana Aeroporti rappresentano due facce della stessa medaglia, della stessa crisi che attanaglia di fatto tutto il sistema del trasporto aereo nazionale. La crisi dovuta alla pandemia di Covid-19 ha solo reso più evidente le difficoltà in cui versano gli aeroporti, compresi i servizi a terra, e la compagnia di bandiera ed ha messo in evidenza, così come per lo strategico comparto sanitario, le debolezze strutturali che determinano i processi di privatizzazione imposti dall’Unione Europea in tutto il continente.

L’incontro di mercoledì 23 giugno intende rilanciare la solidarietà attiva verso una vertenza che assume i connotati di una battaglia politica a tutto campo a favore dell’intervento pubblico in economia, conto le fameliche e fallimentari logiche del profitto privato sulla vita delle maggioranze.