Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Presentazione del rilievo della Fortezza della Verruca

Convegno di presentazione del rilievo della Fortezza della Verruca, al Teatro di Via Verdi di Vicopisano, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze, lunedì 21 giugno, alle 21.15. Ingresso gratuito, posti contingentati, prenotazione obbligatoria scrivendo acaroti@comune.vicopisano.pi.it
Apriranno la serata il Sindaco di Vicopisano, Matteo Ferrucci, e il Direttore del Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze (DIDA), Giuseppe De Luca.
Introdurrà i relatori l’Assessora al Turismo e al Patrimonio Artistico di Vicopisano, Fabiola Franchi.
Interverranno: Giovanni Pancani (DIDA) “Il rilievo della Fortezza della Verruca”, Matteo Bigongiari (DIDA), “Lettura strategica per lo studio del rilievo della Fortezza della Verruca”, Fabio Fratini, ISPC CNR. Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale di Firenze, “L’analisi delle Malte”, Giovanni Minutoli (DIDA), “Analisi strutturale della Fortezza della Verruca”, Paolo Capraro, Leica Geosystems, “Le strumentazioni utilizzate nel rilievo della Fortezza della Verruca” e Giacomo Vianini, 3D Flow, “La fotomodellazione per il rilievo digitale”. 
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria (i posti a Teatro sono contingentati) scrivendo a caroti@comune.vicopisano.pi.it (prenotazione valida in presenza di mail di conferma).
Si potrà partecipare al convegno anche tramite videoconferenza, accedendo a questo link: https://www.gotomeet.me/ComunediVicopisano/fortezza-della-verruca
La videoconferenza sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook del Comune di Vicopisano e sulla pagina Facebook del Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze. 

La serata si svolgerà nel rispetto della normativa e dei protocolli antiCovid.