Il Vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana Stefano Scaramelli presenta a Pisa, alle Officine Garibaldi, il suo ultimo libro “Chiudi la finestra – La sfida invisibile al covid”, Betti Editrice.

Appuntamento mercoledì 28 luglio alle Officine Garibaldiore 18,30, per l’incontro pubblico che sarà l’occasione per affrontare anche i temi legati alla pandemia, ai vaccini e al farmaco anti-Covid a base di anticorpi monoclonali, come cura per sconfiggere il virus creato proprio in Toscana grazie a Toscana Life Scienses e all’opera del luminare Rino Rappuoli, che del libro è autorevole firma della prefazione.

Prenderà parte alla presentazione Silvia BrianiDirettore Generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, modera la giornalista Manuela Arrighi.

Focus “Chiudi la finestra”

Siamo in Toscana, sono i primi giorni di marzo del 2020: la pandemia da Covid-19 sta entrando nelle case e nelle vite di tutto il mondo. Stefano e la sua famiglia si ritrovano ad essere tra i primi malati di Coronavirus, escluso il piccolo Lorenzo. Nello scorrere lento delle settimane trovano spazio paure e speranze, sogni e realtà, fino a delineare, mediante la donazione del sangue, la genesi del progetto degli anticorpi monoclonali del luminare dei vaccini Rino Rappuoli che del racconto è firma della prefazione.