Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Arriva “Siesta Cartoon”, la rassegna di cinema d’animazione al Bagno degli Americani

Siesta è per gli spagnoli l’ora sesta, o meglio la prima ora del pomeriggio. L’ora in cui specie con le calure dell’estate è bene concederci un breve relax all’ombra e al fresco.
Da qui nasce l’idea della  “Siesta Cartoon”, la rassegna che il Bagno degli Americani, in collaborazione con il Cinema Arsenale, propone ai più piccoli (e non solo) sotto l’hangar al centro della spiaggia. Un grande spazio coperto, ombreggiato e arieggiato su quattro lati dal quale immersi nella spiaggia si gode il mare.
Da lunedì 19 a venerdì 23 luglio sono previsti cinque appuntamenti tutti alle 14.30 con altrettanti film d’animazione. Si potranno vedere i film sul grande ledwall di quasi 10 metri quadrati degustando frutta bevande e insalate proposte dal banco.Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito. Ecco i titoli:
– Lunedì 19: La carica dei 101
– Martedì 20: Peng e i due anatroccoli
– Mercoledì 21: Minuscule 2
– Giovedì 22: Gli aristogatti
– Venerdì 23: Ploi
“La proposta di film d’animazione nel primo pomeriggio rappresenta la seconda grande novità della stagione cinematografica al Bagno degli Americani – affermano Davide Bani e Alberto Gabbrielli dell’associazione Cineclub -. Intendiamo con questa proposta abbracciare i gusti dei piccoli avventori della spiaggia e dei loro genitori o nonni, l’ingresso è infatti aperto a tutti e non solo ai bagnanti del Bam, ma anche di chi, semplicemente, ama i film d’animazione indipendentemente dall’età, si potrà entrare dal parcheggio ma anche dalla battigia. Questa rassegna, con titoli differenti, sarà replicata anche la settimana tra il 2 e il 6 agosto. Tornerà anche, dietro la grande richiesta che viene dal litorale, il nostro maxischermo gonfiabile per ben due settimane, dal 26 al 30 luglio e dal 9 al 13 agosto. La prossima settimana sveleremo la programmazione”.

Locandina Siesta Cartoon