Con ogni probabilità Mary Poppins planerà a Calcinaia con il suo ombrello-paracadute con sottobraccio un barattolo pieno di pillole “supercalifragilistichespiralidose” e soprattutto con una borsa piena di libri e racconti, pronti per essere letti a tutti coloro che vorranno partecipare a questa breve ma intensa rassegna di letture animate dedicate specificatamente ai bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni.
Tre gli appuntamenti in programma che cominceranno sempre alle 17.30, con ingresso gratuito al pubblico.
Le letture organizzate dall’Associazione Orizzonti Studio resteranno, per così dire “in circolo”. Partiranno infatti dal Circolo ACLI di Calcinaia il prossimo Giovedì 8 Luglio, per poi raggiungere il Circolo ARCI di Fornacette Giovedì 22 Luglio e concludersi Mercoledì 28 Luglio al Circolo ARCI di Calcinaia.
Saranno letture animate anche “jukebox” visto che chi lo desidera potrà portare anche la propria storia preferita che sarà letta a tutta la piccola platea presente agli incontri.
E le sorprese non finiscono qua…per tutti i giovani partecipanti è prevista anche una gustosa merenda!
Non c’è altro da fare quindi che segnare con una matitina rossa sul calendario le tre date in cui Mary Poppins si calerà dal cielo sul nostro territorio comunale per leggere storie a bambine e bambini di Calcinaia e Fornacette